giovedì 27 ottobre 2011

Una strega per Halloween





Questa idea l’avevo nella tasta da un bel po’.
Mi sono decisa in vista del periodo di Halloween, con zucche, fantasmi, scheletri, ho pensato a una streghetta.
 Ho avuto in passato un periodo con la fissa dei quadri strati, e mi dilettavo nel realizzare tele con materiale polimaterico, ricoperto a spruzzate mooolto variopinte.  Infatti, lo spray nero era ancora integro, mai usato, e quale migliore occasione dove il periodo richiede proprio il nero e l’arancione?
La tecnica è semplice.
Ho colorato la superfice del mio cerchio con un colore bianco a tempera, e poi asciugato con il phon per accellerare i tempi.

Successivamente ho ritagliato un cerchio di carta,appoggiato sopra la parte bianca, e spruzzato di nero la parte di cartone rimasta.



 Ho realizzato e ritagliato una mascherina gigante in un foglio A4, ritagliata e appoggiata sopra ho spruzzato lall'interno della sagoma.
Guardando da vicino si vedono molte imperfezioni, anche perché è freddo e ci vuole molto tempo perché il colore si asciughi. Però … insomma … guardando da lontano l’effetto non è niente male.
Che ne dite?
 ... e poi ... mi può tornar utile per la befana!


6 commenti:

Lasciate qui un vostro commento