venerdì 29 luglio 2011

Gelato al melone



Durante l’estate il frutto principe nella nostra tavola è il melone!
Le bambine ne mangiano in grandi quantità e, visto che quest’anno mi sono regalata il Bimby, ho fatto molti gelati, con le fragole del nostro giardino e, quest’ultimo esperimento … riuscitissimo, con il melone.

Pensavo che congelando il melone perdesse il sapore, in realtà ha mantenuto la fragranza, e il gelato è davvero gustoso!

Ho utilizzato uno stampo in silicone acquistato in questi giorni Game Gourmet.



La realizzazione è semplice si taglia 400gr di melone e si congela. Si riempiono due sacchettini di latte, e si congela pure quello.

Quando si decide di realizzare il gelato di lasciano a temperatura ambiente sia il melone anche il latte per 5 minuti, poi con un robot si frulla tutto. Ho messo 500gr di zucchero e un po’ di limone.



Un gelato sano, naturale e senza coloranti.
Il melone ha tante proprietà, tra le quali essere molto dissetante e rinfrescante, oltre a contenere vitamine e saliminerali.


7 commenti:

  1. Davvero? non serve la gelatiera?
    Siccome non uso lo zucchero posso aggiungere un può di miele delle api delle colline vicine.

    Grazie, provero, ai bambini piace partecipare nella prepazione del gelato.

    RispondiElimina
  2. Grande! Devo procurarmi gli stampi e i bastoncini è la faccio subito...pensa che il post che ho preparato per domani è sul gelato senza gelatiera...siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

    RispondiElimina
  3. Ci provo subitissimo!!! Pensavo servisse la gelatiera, GRAZIE del suggerimento!!

    RispondiElimina
  4. @ Ho visto una mia amica usare la gelatiera, e il principio bene o male è lo stesso.
    Serve principalmente per pastorizzare se si vuole preparare un gelato alla crema.
    Ho dimenticato di dire che è meglio frullare lo zucchero e renderlo "a velo".

    RispondiElimina
  5. Anche tu hai il bimby? Anche io ho fatto il gelato al melone ma l'ho messo in uno stampo normale grande i tuoi sono fantastici! devo vedere se riesco a trovarli anch'io!

    RispondiElimina
  6. anch'io ho comprato gli stampini ma di un'altra marca, per il bimby ci sto pensando! ma questo gelato sembra ottimo! baci

    RispondiElimina
  7. o cielo.. non vedo l'ora che sia estate!! ho trovato il tuo blog su kreattiva e mi sono unita.. se vuoi passare da me ti lascio il mio link truccoedintorni.blogspot.com baciiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento