venerdì 29 ottobre 2010

Zuppa di Zucca


 



Nel profondo della faresta c'è una vecchia casetta bianca
circondata da un giardino di zucche.
C'è sempre un buon profuno di zuppa,
e di notte,
se hai fortuna,
puoi vedere un gatto zampognaro attraverso la finestra,
e uno scoiattolo con il banjo,
e una piccola papera canterina...



Questo è uno dei miei libri preferiti!
Io amo questo libro, ha delle immagini meravigliose, Helen Cooper ha utilizzato colori caldi dell'arancione, del giallo e del rosso.
Nel leggere questo libro sembra di sentire il profumo della zuppa che i tre amici preparano.
Il tema dell'amicizia è centrale.La condivisione di un progetto da raggiungere insieme è messo in discussione dalla papera che cambia i rituali...
Ho pensato che questo libro fosse l'ideale in questo periodo di zucche!

Helen Cooper è nata in Scozia, ora vive a Londra.
E' stata maestra di musica, poi è diventata illustratrice per l'infanzia, vincendo numerosi premi.


L'ha fatta il gatto che affetta la zucca.
L'ha fatta lo scoiattolo che mescola l'acqua.
L'ha fatta la papera che raccolgie una tazzina di sale
e ne rovescia quanto basta nella zuppa.





9 commenti:

  1. Non mi succede spesso di essere affascinata da un blog, ma il tuo mi ha veramente incantata! E' bellissimo! Ci sono un sacco di idee e di trovate creative geniali! Mi è piaciuta molto la sabbia che diventa lavagna, oppure i timbri fatti in casa, gli alberi con il soffio...insomma sono praticamente tutti belli i tuoi post! Intelligente anche l'idea del blog e non ultimo, favoloso anche il titolo! Ti seguirò con piacere, ciaoooo

    RispondiElimina
  2. E la ricetta? :-))
    Quasi quasi mi procuro un gatto, uno scoiattolo e una papera e la provo :-)

    RispondiElimina
  3. @Pia GRAZIE!!!Le tue parole mi hanno fatto molto piace! Ti aspetto ... passa a trovarmi!
    E complimenti anche per il tuo blog FILO-SO-PIA.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. @LGO ... per la ricetta ... ci sto pensando!
    Complimenti anche per il tuo blog!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie... se mi capita lo compro per i miei cuccioli.
    :-)

    RispondiElimina
  6. ma è anche uno dei miei preferiti!!!!! ti consiglio anche "zuppa di sasso"...piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. @ciao MaestraLaura ... Conosco "zuppa di sasso"!Altrettanto bella!!!

    RispondiElimina
  8. Dove posso trovare il libro? Sembra fuori catalogo... :-(

    RispondiElimina
  9. Aiutatemi! Mia figlia lo ha letto a scuola e lo desidera tanto, ma non si trova. Dove posso cercarlo? Nemmeno su Amazon

    RispondiElimina

Lasciate qui un vostro commento